romanzi e racconti

Il caso e le cose

Bookabook, 2018

racconti

Il significato del destino spesso si nasconde nelle piccole cose e, come in questi tredici racconti, si rivela per caso. È in un quadrifoglio di latta, nelle note di una vecchia canzone, in un abito provocante, nella macchia sul muso di una volpe. Ci dà la forza di affrontare la realtà, di fare i conti col passato, di andare contro corrente, di sognare.

Tredici storie di amore, tradimento, invidia e paura. Tredici personaggi fotografati in un momento cruciale. Tredici stanze dove il vento, approfittando di una finestra chiusa male, entra e butta all'aria l'ordine di una vita intera.

L'uomo sbagliato

PSEditore, 2014

romanzo giallo

Indagine sulla scomparsa di una triestina un po' peperina condotta da una fotografa frustrata, Alice Drioli, e Marina Miola, ora conduttrice televisiva di grido ormai quasi cinquantenne. La storia, costellata di colpi di scena, si svolge tra Trieste, Gorizia e Atene, con alcune puntate a Londra, Sappada e nel mondo delle sedie di Manzano. Un piccolo spazio è dato anche alla cucina: tre ricette scandiscono infatti il racconto, che si apre su di un gulasch con le patate.

presentato a "Grado Giallo" 2014

Senza scrupoli

Senaus, 2012

romanzo giallo

La giornalista Marina Miola ha trentacinque anni, è ambiziosa e sa come far girare la testa agli uomini, anche se non ha ancora capito come far decollare la sua carriera. Una lettera anonima accende la sua curiosità, coinvolgendola in una vicenda che le cambierà la vita. Parte da qui un'indagine che da Venezia, dove vive, la porterà a Gorizia, passando attraverso la morte di Lady D.

racconti pubblicati in antologie

Un cuore grande in "Un girasole diverso" (Vita activa 2017)

Il volo in "Il cerchio delle streghe" (Morganti editore 2016)

Gina 2° classicato al premio "Per le antiche vie 2016"

Linfa Tergeste finalista al premio "Distillati di parole" 2016

Il semino in "Inediti di ordinaria follia" (Giovane Holden 2016)

La villa finalista al premio "Per le antiche vie 2015"

Ora di cena in "Speechless Love, Amore senza parole" (associazione culturale TuttoSuiLibri 2013)